PROFILE

Atelier AMC sa – architecture management consulting nasce nel marzo 2007 come studio di architettura con sede a Lugano. Da allora realizza diversi progetti di architettura in Ticino e non solo, lavorando su scale diverse ed affrontando diverse tipologie architettoniche.

Atelier AMC privilegia un approccio all’architettura multidisciplinare e integrato, che si snoda tra ricerca architettonica e controllo del dettaglio, tra qualità degli spazi e cura della fase esecutiva, tra proporzione e sostenibilità.

Ogni fase del percorso che porta dai primi schizzi progettuali al cantiere fornisce spunti per una ricerca che non si ferma ai disegni, ma cura anche la materialità delle architetture, concepite come spazi da vivere, da osservare da vicino, da toccare.

Atelier AMC è composto da Michele Moser e da uno staff di 5 collaboratori, che mettono a disposizione competenze diverse per approfondire i molteplici aspetti di ogni progetto, e collabora con diversi partners.

Contemporaneamente atelier AMC si occupa di gestione e consulenza immobiliare, curando in molti casi ogni fase del processo costruttivo, dalla progettazione alla commercializzazione degli immobili.

Atelier AMC è anche design, e ha realizzato diversi prototipi di oggetti d’arredo.